Condizioni di

Vendita

Questo sito (a seguire “sito”) è di proprietà di Foodaloo S.r.l., con sede legale in Viale Belfiore n. 13/a, 50144 Firenze, codice fiscale, partita IVA ed iscrizione presso il Registro delle Imprese di Firenze n. 06758850488; su questo sito si effettua il commercio al dettaglio di qualsiasi tipo di prodotto effettuato via internet.
Per l’acquisto su questo sito viene seguita la normativa contenuta nel Codice al Consumo (D. Lgs. 206/2005) in materia di contratti conclusi a distanza. Le condizioni generali di vendita (di seguito “condizioni”) sotto riportate costituiscono un accordo vincolante per l’utilizzo del sito:

Prezzi

Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA.

Prodotti

Tutti i prodotti da noi venduti sul sito vengo consegnati direttamente dal produttore o rivenditore in alcuni casi (di seguito “produttore”) all’acquirente finale (di seguito “cliente”) tramite il servizio di logistica da noi prescelto.

Accettazione

degli Ordini

L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Foodaloo S.r.l. solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Foodaloo S.r.l. non inserirà nella spesa prodotti non espressamente ordinati dal Cliente. Al fine di contenere la somma richiesta quale rimborso spese di spedizione, sul sito viene imposto un limite minimo per ordine per ogni produttore, limite che, se non raggiunto, impedisce la conclusione dell’ordine.

Conferma

dell'ordine

Nella sua casella di posta elettronica il cliente riceverà conferma dell’ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi, dell’indicazione della data ed ora di consegna presunta e delle condizioni particolari applicabili all’ordine stesso.

Annullamento E Modifica

Dell'ordine

Il cliente può annullare l’intero ordine o modificarlo fino al momento della ricezione della conferma di avvenuta spedizione. A seguito di impreviste difficoltà logistiche ed organizzative, Foodaloo S.r.l. potrà annullare l’ordine dandone comunicazione via e-mail al cliente o, previo accordo con lo stesso, modificare giorno e/o ora di consegna.

Consegna

Il cliente riceverà una mail con contenente i riferimenti della spedizione in modo che possa verificarne lo stato. Foodaloo S.r.l. utilizza spedizionieri terzi per il recapito dei prodotti e dunque non è in grado di garantirne direttamente la precisione dell’esecuzione. Il servizio di consegna viene effettuato presso in numero civico principale della residenza indicata e dunque non sono garantite le consegne al piano. Il costo della consegna non è compreso nel prezzo dei prodotti e viene indicato in maniera separata.

Prodotti

Non Disponibili

essendo rivenditori al dettaglio non potremo essere in alcun modo responsabili per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, ci impegniamo a non addebitare al cliente il prezzo corrispondente.

Mancata

consegna

Per la consegna è necessaria la presenza del cliente o di un suo incaricato all’indirizzo ed all’orario indicato nella conferma di spedizione. Se il cliente (o la persona incaricata) non è presente, l’ordine si intenderà annullato ed al cliente verrà addebitato (a titolo di penale) il costo della consegna e quello dei prodotti; sarà inoltre facoltà di Foodaloo S.r.l. escludere il cliente dal servizio.

Pagamento

L’acquisto è pagato dal cliente unicamente on-line tramite i servizi indicati nel sito.

Fattura

L’emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’ordine come indicato nel D.P.R. del 26/10/1972 n. 633 – art.22.

Diritto di

Recesso

I diritti del cliente sono tutelati dal D. Lgs 206/2005. Il cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a Foodaloo S.r.l., viale Belfiore 13/a, 50144 Firenze, o via posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo [email protected] entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dello scontrino.
Il cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto integro ed in perfette condizioni di conservazione, con imballo analogo a quello di arrivo, presso Foodaloo S.r.l., viale Belfiore 13/a, 50144 Firenze. Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, provvederemo a rimborsare la somma versata per l’acquisto del prodotto entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Fermo quanto sopra, il diritto di recesso non è consentito nel caso di acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal cliente.

Sospensione del

Servizio

Foodaloo S.r.l., previa comunicazione scritta al cliente, si riserva la facoltà di sospendere il servizio.

Campagna Reso

Per Assaggio

Foodaloo S.r.l. potrà attivare, per periodi e durata a propria insindacabile scelta, la campagna di “reso per assaggio” su specifici prodotti indicati. In questo caso il cliente, una volta ricevuto il prodotto acquistato, procedere alla degustazione e, nel caso di non gradimento, restituire il prodotto. Soltanto in caso di presenza della campagna di reso per assaggio, Foodaloo S.r.l., ritirerà a proprie spese il prodotto, rimborsandone il prezzo pagato, parzialmente o per intero. Il prodotto assaggiato, per beneficiare di tale campagna, dovrà presentare al momento del rientro presso la nostra sede, un utilizzo inferiore al 20%. Il cliente dovrà quindi mettere a disposizione il prodotto semi-integro ed in perfette condizioni di conservazione, con imballo analogo a quello di arrivo, in modo da permetterci il ritiro.

Privacy

Foodaloo S.r.l. procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy come precisato in dettaglio nell’informativa presente sul sito.

Foro

Competente

Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni, sarà inderogabilmente devoluta al giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

Contatti ed

Informazioni

Per qualunque necessità è possibile scrivere una mail all’indirizzo: [email protected]