Nobil Olio in ceramica di Grottaglie
Urselli Food
Urselli Food Urselli Food
Via Sestriere, 26 - 71042 Cerignola (FG) urselli@foodaloo.store

Urselli Food nasce nel cuore della Puglia, a Cerignola, località nota per le pregiatissime olive. Qui l'azienda produce i propri sott’oli e conserve con i prodotti della terra coltivati da agricoltori della zona.
Urselli food si dedica artigianalmente alla lavorazione di questa materia prima, selezionando le verdure e lavorandole a mano, secondo le antiche ricette di casa, mescolando gli odori e le spezie locali. Molto importante in questo processo è l'utilizzo esclusivo di olio extravergine di oliva Coratina, una cultivar tipica proprio di queste zone, che regala alle conserve un sapore unico e caratteristico. L'azienda non solo utilizza questo olio per le proprie conserve, ma lo propone anche in bottiglie, lattine e bellissime ceramiche artigianali di Grottaglie.
Materia prima locale, selezione di prodotti della tradizione pugliese, anche quelli meno conosciuti nel resto d'Italia (come ad esempio i lampascioni), artigianalità, valorizzazione delle peculiarità territoriali, questi sono gli elementi fondamentali della filosofia di Urselli food, volta a proporre e diffondere i sapori di una volta, quando le conserve e i sott’oli si facevano in casa.

Visualizzazione di tutti i 15 risultati

Ordina per:
0

SU