L’Autunno nel piatto: cinque sughi di stagione da provare!
0
L’Autunno nel piatto: cinque sughi di stagione da provare!

Con i primi freddi, sale inesorabile la voglia di un po’ di comfort food all’italiana, scopri con noi i sughi perfetti per l’autunno, facili e veloci, subito pronti da gustare!

Ragù bianco di cinghiale: il condimento dal sapore avvolgente!

Con le prime domeniche d’ottobre cresce il desiderio di quello che potremmo chiamare comfort food all’italiana! È la stagione perfetta per concedersi qualche piacere di gola in più, soprattutto se stiamo parlando di un saporito piatto di tagliatelle, da condividere con chi amiamo! Il ragù bianco, ricetta semplice e veloce, è un’ottima alternativa al classico ragù alla Bolognese, dall’aroma più pungente e selvatico, perfetto per esaltare un buon piatto di pasta all’uovo!

 Sugo toscano BIO: la leggerezza per pranzo!

Ci sono cose che conviene custodire gelosamente in dispensa, per far fronte ad emergenze inaspettate, ad esempio un pranzo in famiglia a sorpresa! Una di queste è proprio il Sugo toscano BIO, alternativa perfetta in grado di mettere d’accordo proprio tutti! A base di verdure e pomodoro, è il condimento ideale per un piatto di pasta integrale per un pranzo healthy e pieno di sapore!

Sugo al San Giovese BIO: il profumo di Toscana nella tua cucina!

Chi di noi non ama l’aroma di un buon bicchiere di San Giovese? E cosa c’è di meglio se non renderlo ingrediente principale di un caldo sugo di verdure? In questo caso l’abbinamento perfetto non può che essere con delle Pappardelle al Grano Senatore Cappelli – ideali anche per chi fatica a digerire la pasta tradizionale – ottenendo così un idea pranzo saporita, leggera, ma soprattutto facile e veloce!

Sugo di Lepre: l’aroma della tradizione!

Per gli amanti della selvaggina, le domeniche d’ottobre sono sinonimo di Tagliatelle al Ragù di Lepre! Soprattutto se le Tagliatelle sono prodotte artigianalmente con la massima attenzione alla freschezza finale del prodotto! Ottobre è il momento giusto per tornare a scoprire i sapori classici della cucina italiana, ed il Ragù di Lepre è un’ottima scelta: cucinato solo ed esclusivamente con materie prime di origine controllata, senza additivi e conservanti, saprà soddisfare anche il palato più esigente, in un batter d’occhio!

Ragù bianco di Capriolo: il segreto per una lasagna alternativa!

Esistono molti modi per innovare e rinnovare ricette tradizionali! In Italia, da nord a sud, la pasta ricorrere sicuramente un ruolo di rilievo nelle scelte culinarie di tutti noi e, molte ricette, sono legate ad una profonda tradizione territoriale. Il fatto però che queste ricette vivano nella memoria di tutti noi, non vuol dire che non possano essere rivisitate soprattutto se parliamo di un abbinamento diffusissimo in tutta la penisola, ovvero la pasta al ragù! Il piatto ambasciatore del ragù per antonomasia sono certamente le lasagne. Tradizionalmente bolognesi, le lasagne sono a base di ragù classico, ma è un piatto che ben si sposa con la sperimentazione, ad esempio, sostituendo il classico ragù alla bolognese con un profumato ragù bianco di capriolo! Il sapore di selvaggina, in questo caso, esalterà la cremosi della besciamella, che potrà essere a sua volta impreziosita con un pizzico di rosmarino durante la cottura! Provare per credere, sarà un successo assicurato!

Tutti i condimenti sono prodotti nell’assoluto rispetto di ambiente e materie prime, restituendo a voi un gusto pieno e corposo, per farvi vivere appieno l’esperienza della cucina italiana a 360°! Idea alternativa? Se la pasta non ti convince, tutti i sughi si abbinano perfettamente a caldi crostoni di pane, abbinati a del buon vino locale, per un aperitivo indimenticabile!

Lascia un commento

La tua email non sarà mostrata.

0

SU