I consigli di Foodaloo: dessert estivi
0
I consigli di Foodaloo: dessert estivi

I consigli di Foodaloo per dessert estivi e leggeri.

La rapa rossa

La rapa rossa ha pochissime calorie è possibile utilizzarla nelle diete ipocaloriche. Contiene sia Sali che vitamine del gruppo B e la vitamina C. Apporta ferro, calcio e potassio.

Favorisce il processo digestivo, aiuta a depurare l’organismo, nonostante sia poco calorica contiene zuccheri e può essere un buon alleato per alleviare l’affaticamento.

L’avocado

Fonte di grassi “buoni” contiene infatti l’acido oleico, vitamine come la vitamina C ed E Sali minerali come il potassio. All’avocado vengono attribuite numerose proprietà apportando benefici per la salute del cuore, riducendo il colesterolo cattivo, nutre la pelle, migliora la pressione.

Torta rape e avocado

Nella nostra ricetta molto semplice ma fresca e gustosa, si preparano le rape bollite e tritate non troppo fini condite con olio EVO sale, pepe e un pizzico di polvere di Moraiolo (condimento in polvere all’olio EVO) per una nota di sapore. Una volta pronte mettetele in frigo.

Preparate una crema di avocado, sceglietelo ben maturo ricavandone la polpa con un cucchiaino. Pestatelo con una forchetta con olio, sale, pepe  e succo di limone e mettetelo in frigo.

Preparate la crema di formaggio con formaggio fresco cremoso e yogurt greco in parti uguali, unite timo fresco, sale e origano fresco.

Adesso puoi comporre la tua torta alternando le rape con l’avocado e la crema fresca di formaggio.

Lascia un commento

La tua email non sarà mostrata.

0

SU