5 abbinamenti food & wine per una cena indimenticabile
0
5 abbinamenti food & wine per una cena indimenticabile

Cena importante in arrivo, ma non riesci ad abbinare vino e food? Ecco 5 proposte facili e veloci per non sbagliare!

Cena per due? Il Vino rosso è un must!

L’appuntamento è alle porte e non hai ancora trovato la combinazione perfetta tra food & wine per stupire il tuo dolce ospite? Abbiamo raccolto qualche suggerimento per aiutarti ad organizzare la tua serata perfetta a base di buon vino e ricette che passano prima di tutto dal cuore!

Perché il vino rosso? La risposta è semplice, oltre ad abbinarsi con classe e stile a diversi piatti facili da preparare, è un rinomato afrodisiaco, quindi bando alle ciance ed ecco la nostra #top5 per gli abbinamenti food e wine!

Vallagarina IGT & Tagliatelle fresche al ragù

Combo semplice, ma efficace, è perfetta per fare colpo su chi ama i piccoli piaceri quotidiani. Il Vallagarina I.G.T. Salengo, infatti, è un rosso equilibrato ed armonioso, leggermente corposo al palato ma in grado, grazie ad un bouquet particolarmente fruttato, di esaltare anche il più gustoso dei primi della tradizione! Le tagliatelle al ragù, ad esempio, sono un ottimo piatto da poter abbinare a questo vino, accontentando anche il palato più esigente!

Colorino I.G.T. 2010 & Carpaccio di cervo marinato

Rosso rubino e profumo intenso, sono le due caratteristiche che contraddistinguono il Colorino IGT 2010. Perfetto come vino da pasto, ma ottimo da gustare anche da solo per un aperitivo alternativo, è ideale per chi è alla ricerca di aromi nuovi, eleganti e persistenti. Il consiglio top? Servilo per aperitivo in accompagnamento ad un carpaccio di cervo marinato, l’equilibrio di sapori tra la carne ed il vino sarà un colpo vincente per il tuo appuntamento!

Minnaemoro I.G.T. 2014 & Fiorentina

Appuntamento a due per gli amanti della carne? Questo abbinamento è perfetto per voi! Il vino, Minnaemoro I.G.T. 2014, accompagna splendidamente la classica T-bone alla fiorentina, esaltandone gusto e texture grazie ad una fitta rete tanninica, che lo rende allo stesso tempo corposo al palato, ma altrettanto morbido, solleticando l’olfatto con dolci richiami alla mora ed alla vaniglia, chiudendo poi su un leggero retrogusto di tabacco. Da provare!

Trentino D.O.C Rebo & Filetto al pepe verde

Abbinamento praticamente indistruttibile, il matrimonio tra Rebo e filetto garantisce una cenetta di successo! La tenerezza della carne – meglio ancora se esaltata da una salsa al pepe verde – sarà valorizzata dalla texture del vino, che morbidamente accarezza il palato, regalando un piacevole sentore erbaceo in un perfetto equilibrio di sapori! Il trucco? Servi il vino a temperatura ambiente, lasciandolo ossigenare leggermente, così da aprire tutto il bouquet di profumi racchiusi in queste uve!

Cornorosso I.G.T. 2011 & Pappardelle al ragù di brasato

Combo ideale per una fredda sera invernale, il vino Cornorosso I.G.T. 2011 è un concentrato di calore. Dal colore particolarmente intenso, questo rosso rubino profuma di bacca rossa, con leggeri sentori di bosco e legno, perfetto per dare il massimo accompagnando un buon piatto di pappardelle Senatore Cappelli al ragù di brasato. Questa combinazione è pensata per gli amanti dei sapori forti e strutturati, ma allo stesso tempo è ideale per chi cerca un’idea di comfort food 100% all’italiana!

Non ci resta altro se non augurarvi buon appetito! Avete provato una combinazione? Lasciateci un commento!

Lascia un commento

La tua email non sarà mostrata.

0

SU