3 ricette per 3 succhi di frutta: l’aperitivo alternativo!
0
3 ricette per 3 succhi di frutta: l’aperitivo alternativo!

Alla ricerca di idee per un aperitivo tra amici con i fiocchi? Abbiamo raccolto qualche idea da condividere con i tuoi ospiti!

Il succo di frutta, l’alleato inaspettato!

Se ci capita spesso di dover organizzare aperitivi oppure cocktail da servire anche nel dopo cena, ma come fare? Non sempre succede di avere a portata di mano tutti gli ingredienti giusti! Oggi ti proponiamo 4 idee cocktail diverse, ma soprattutto facili e veloci, da tenere sempre a portata di mano per qualsiasi occasione, accontentando grandi e piccini!

Succo di Sambuco BIO & Prosecco: l’aperitivo passe-partout

Concentrato di pura energia, il succo di sambuco bio è perfetto per creare un’alternatva adatta a grandi e piccini! Unito al latte, infatti, è la base per frappé alla frutta deliziosi, veloci da fare e ideali da servire per merenda ai più piccini! Per gli adulti? L’aperitivo top è presto fatto! Basterà aggiungere al succo del prosecco oppure spumante (se dovessimo accompagnare il nostro cocktail ad un dolce) ottenendo così un fresco aperitivo al sambuco, da arricchire con qualche cubetto di ghiaccio se la stagione lo richiedesse. La particolarità dell’aroma di sambuco rende un aperitivo del genere abbinabile a salumi e formaggi, in un equilibrio gastronomico da non sottovalutare!

Succo di Mirtillo BIO & vodka: Gelatine al mirtillo

Il succo di mirtillo è un toccasana per la nostra salute (ne abbiamo già parlato qui) ma è un alleato altrettanto indispensabile quando si parla di food & beverage! Il succo di mirtillo, infatti, è estremamente versatile, ideale sia per la creazione di topping in pasticceria, sia come ingrediente per ricette creative come le gelatine alla vodka con succo di mirtilli. Questi dolcetti, facili e veloci, sono perfetti per completare il vostro aperitivo oppure essere servite come dessert, essendo particolarmente digestive. Per preparare le tue gelatine sarà sufficiente far bollire l’acqua (1 cucchiaio), ungere leggermente gli stampi e sciogliere un cucchiaino di agar agar con l’acqua, stemperando con vodka e vanillina. Aggiungere il succo (100 ml) mescolando fino ad ottenere un composto denso, da lasciare riposare in rigo per almeno 3 ore ed ecco le vostre gelatine fatte in casa!

 Succo di Fragola BIO & Gin: il dolceamaro

Aperitivo da gustare non appena la primavera farà capolino, il dolceamaro è un cocktail facile e veloce da realizzare, basterà dotarsi di uno shaker in cui versare 5 cubetti di ghiaccio, un cucchiaino di succo di fragola, 1/3 di Gin ed in egual misura succo d’arancia e bitter Campari. Shakerate il tutto e servite, filtrato, in una coppetta martini da decorare con limone e arancia! In pochi minuti avrai ottenuto un aperitivo stuzzicante ed innovativo, al dolce profumo di fragola!

Scegli il tuo succo preferito e prova tutte le ricette di Foodaloo Magazine, condividendole con noi nei commenti!

Lascia un commento

La tua email non sarà mostrata.

0

SU